Disturbi trattati
Tra i principali disturbi trattati vi sono ansia, stress, depressione, disagio personale e sociale, crisi esistenziali, crisi di coppia, separazioni, problemi sessuologici, somatizzazioni e altri disturbi psicofisici, problemi per i figli, difficoltà madri-neonati.
Counseling
Il Counseling è costituito da una serie di colloqui volti a orientare la persona rispetto a specifiche decisioni o problematiche.
La Psicodiagnosi consiste in cinque colloqui finalizzati alla valutazione della sintomatologia e della personalità della persona.
Psicoterapia
La Psicoterapia psicoanalitica è una forma di cura delle sofferenze psichiche basata su un processo interpersonale, consapevole e pianificato. Ha una frequenza di uno o più colloqui settimanali per una durata temporale complessiva che varia per ogni singolo caso.
Interventi domiciliari
Gli interventi domiciliari sono riservati a quelle situazioni in cui parte del malessere della persona deriva dalla difficoltà o dalla impossibilità a spostarsi da casa propria per ragioni di origine fisica o psicologica.
Efficacia dell'approccio psicoanalitico
Numerosi studi recenti hanno dimostrato l’efficacia della psicoterapia psicoanalitica, cliccando qui sotto potrete prendere visione di due di essi.